Come Smontare lo Schermo di un Portatile

Prima di iniziare a smontare uno schermo di un pc portatile, è bene sapere un paio di cose. Innanzitutto, la sostituzione di uno schermo, per chi non lo ha mai fatto, è un procedimento abbastanza delicato e richiede una certa manualità. Se siete furiosi di aggiustare il vostro pc, visto che avete magari danneggiato il display è inutile fare il “fai da te”, piuttosto lasciate perdere e chiamate un tecnico, altrimenti rischiate di fare altri danni. Se siete abbastanza sicuri ed esperti nel campo, allora non vi resta che continuare a leggere questa guida. Vediamo di seguito i principali passi per sapere come smontare lo schermo di un portatile.

La prima cosa che s deve effettuare è quella di assicurarsi che l’alimentazione sia stata scollegata, compresa la batteria del pc. In questo modo siete in sicurezza sia voi, sia il pc per un eventuale corto circuito. Normalmente intorno al display vi è una plastica con dei gommini che servono ad appoggiare lo schermo una volta chiuso. Utilizzare per rimuoverli un oggetto affilato o appuntito come un taglierino. Fatto ciò, rimuovere anche le viti con un piccolo cacciavite.

Una volta rimossi gommini e viti intorno al display, inclinare un po’ le schermo verso l’alto (in modo da lavorarci meglio). Aiutandosi con un piccolo cacciavite, togliere la cornice in plastica intorno. Non forzare troppo la plastica, si potrebbe rompere qualcosa. Delicatamente rimuovere la plastica facendo estrema attenzione. Una volta rimossa la cornice, rimuovere le viti del display. Attenzione a non far cadere il display all’improvviso una volta staccato.

Ora non vi resta che scollegare il cavo video delle schermo, facendo attenzione a non forzare/tirare troppo i connettori. Sicuramente alcuni pc al posto di semplici connettori, hanno delle clip sul lato del connettore del cavo video. Premere le clip per staccare il cavo video. Usando pollice ed indice rimuovere cavetto inverter. Se non riuscite a scollegarlo facilmente, potrebbe essere necessario svitare prima l’inverter dal guscio del notebook.

Una volta rimosso lo schermo danneggiato, si può seguire in senso inverso questa guida per installare il nuovo schermo al pc. Fare estrema attenzione ad attaccare/staccare i connettori delicatamente. Ed ecco che in pochi passi e con pochi strumenti anche noi saremo in grado di capire come poter smontare lo schermo del nostro bel portatile, in modo da poterlo avere nuovo e ben fatto, ma anche perfettamente funzionante.

Vendita online di batterie, caricabatteria, batterie ricaricabili. Consegna rapida e gratuita da 22€! | Noi siamo Lo specialista della batteria.