IPhone 12, altri intoppi nella produzione: la colpa è della fotocamera

Gli intoppi non mancano per il lancio di iPhone 12, ma i problemi con la produzione della fotocamera non dovrebbero causare altri ritardi.

Non sembra aver pace il lancio sul mercato di iPhone 12. Apple ha annunciato che lo smartphone uscirà in ritardo, tra ottobre e novembre, e secondo alcuni rumors i quattro telefoni potrebbero essere presentati in due fasi. Ora problemi con la produzione della fotocamera fanno temere un nuovo rinvio.

Secondo nuove indiscrezione, il fornitore della fotocamera di iPhone 12 e iPhone 12 Max in uscita a fine ottobre avrebbe riscontrato un intoppo nel rivestimento dell’obiettivo del sensore grandangolare. Il rivestimento sarebbe soggetto a crepe con una certa frequenza, un difetto di produzione emerso durante i controlli di qualità. Nonostante il problema, l’uscita dei primi due modelli di iPhone 12 da 5.4 pollici e 6.1 pollici non dovrebbe subire ulteriori ritardi.

iPhone 12, intoppo con la fotocamera
Secondo quanto riportato da Ming-Chi Kuo di TF Securities, ci sarebbero dei problemi con la fotocamera fornita da Genius Electronic Optical ad Apple. In particolare, durante un test di qualità è emerso un difetto di produzione per cui il rivestimento dell’obiettivo della fotocamera grandangolare in dotazione ad iPhone 12 e iPhone 12 Max sarebbe soggetto a crepe con una certa frequenza. Un difetto che comunque insorge ad alte temperature e percentuali di umidità elevate, in condizioni dunque decisamente anomale ed estreme rispetto all’uso quotidiano che un utente potrebbe farne. Un risultato comunque sufficiente a suscitare perplessità da parte di Apple.

iPhone 12, un nuovo rinvio del lancio?
Generalmente, i nuovi iPhone di Apple vengono lanciati da anni nel mese di settembre, ma per il 2020 a causa di problemi di produzione legati all’emergenza coronavirus è stato necessario un rinvio. Apple ha fornito come periodo di lancio degli iPhone 12 la finestra temporale tra la fine di ottobre e le prime settimane di novembre. Nonostante il difetto riscontrato da Genius Electronic Optical non dovrebbero esserci ulteriori rinvii. Confermato, quindi, il lancio per la fine di ottobre, a meno di nuovi ritardi.

>>>>>>>>>>>>>>>>Batteria Per Telefoni Cellulari Apple