Mi 10 Pro in arrivo: come sarà lo smartphone top di gamma e low cost

Lo Xiaomi Mi 10 Pro sarà il prossimo top di gamma dell’azienda cinese: ecco la scheda tecnica e le caratteristiche.

Il Mi 10 Pro si farà, la conferma arriva direttamente da Lin Bin, uno dei co-fondatori di Xiaomi, che sul suo account Weibo, il social network più utilizzato in Cina, ha risposto a una domanda fatta da un utente sullo smartphone. E la risposta è stata affermativa: il Mi 10 Pro è nei piani futuri dell’azienda. Quindi vuol dire che nel 2020 ci sarà un super-smartphone con caratteristiche da top di gamma, con il supporto al 5G e con un comparto fotografico in grado di competere ad armi parti con una reflex.

Negli ultimi cinque anni la crescita di Xiaomi è stata impetuosa: dopo aver conquistato un posto di tutto rispetto nel mercato interno, è andata alla conquista di quello europeo, con ottimi risultati. Prima in Spagna e poi in Italia, Xiaomi ha aperto i primi negozi ufficiali, permettendo al brand di essere conosciuto anche tra coloro che non seguono il mondo della tecnologia e degli smartphone. E per il prossimo anno l’obiettivo è continuare a crescere e per farlo è necessario continuare a produrre smartphone dall’ottimo rapporto qualità – prezzo e soprattutto affidabili. Come il Mi 10 Pro.

Lo smartphone esiste, ma sul resto le notizie a disposizione sono veramente poche. Essendo un dispositivo top di gamma avrà sicuramente una scheda tecnica premium. Ci aspettiamo di trovare a bordo lo Snapdragon 865 con a supporto 12GB di RAM e 256GB di memoria interna. Schermo da 6,5 pollici con bordi arrotondati e refresh rate almeno a 90Hz, uno degli standard che i top di gamma del 2020 dovranno seguire.

Inutile dire che il Mi 10 Pro avrà un comparto fotografico superiore a gran parte dei dispositivi presenti sul mercato. A partire dal sensore principale che potrebbe essere da 108 Megapixel, come quello presente sul Mi Note 10 e che sarà una delle caratteristiche dei dispositivi del prossimo anno. Ci si aspetta anche un nuovo sensore grandangolare e un teleobiettivo 10x. 

Il Mi 9 Pro è uscito solamente da pochi mesi sul mercato, quindi difficilmente lo vedremo prima del secondo semestre 2020.

Batteria per telefoni cellulari xiaomi in vendita su Batteria Mercato a prezzo conveniente e con consegna rapida. Acquista online Batterie per computer portatili da un’ampia selezione nel negozio Informatica.