Motorola One Action ,lo smartphone con una action cam integrata

Motorola One Action monta un processore Exynos con 4GB di RAM. Ha tre fotocamere, di cui una dedicata solamente ai video.

Disponibile a partire da oggi anche in Italia, Motorola One Action è il nuovo smartphone del brand statunitense che fa del comparto fotografico il suo punto di forza. Ed è proprio nel campo della fotografia che si gioca lo scontro in atto tra i maggiori produttori mondiali di smartphone grazie all’utilizzo di sensori di ultima generazione sempre più potenti.

E il nuovo Motorola One Action non è da meno, sfoggiandone ben tre, tra cui un’innovativa fotocamera grandangolare stabilizzata elettronicamente pensata esclusivamente per i video e che giustifica l’utilizzo del termine Action Cam. Motorola One Action può essere acquistato al prezzo di 289 euro in due varianti cromatiche: Denim Blue e Pearl White.

Motorola One Action: il comparto fotografico
Motorola One Action è equipaggiato con tre sensori fotografici. Il primo, da 12 MegaPixel e apertura focale 1.8, il secondo da 5 MegaPixel dedicato alla profondità di campo e il terzo, la cosiddetta “Action Cam”, un ultra grandangolare a 117° dotato di tecnologia Quad pixel con f/2.2. Concludono la dotazione fotografica il doppio flash LED e la fotocamera frontale sempre da 12 MegaPixel.

La cosiddetta “Action Cam” utilizza un software realizzato ad hoc per migliorarne le caratteristiche e le funzionalità. L’Action Cam è destinata esclusivamente alla realizzazione dei video, ma è possibile estrapolare un frame del filmato e trasformarlo in un’immagine chiara e pulita. Tenendo il telefono in verticale è possibile registrare video con un campo di visione a 117° sfruttando al meglio lo stabilizzatore ottico per un effetto mosso veramente ridotto.

Motorola One Action: caratteristiche tecniche
Sotto la scocca è presente il chip Exynos 9609 di Samsung supportato da 4GB di RAM con 128 GB di memoria interna, espandibile utilizzando una micro-SD fino a 512 GB. Batteria da 3.500 mAh con ricarica rapida a 10W tramite una porta USB Type-C. Il sensore biometrico è posto sul retro della cover del telefono, mentre lo schermo è in formato 21:9 con una diagonale di 6,3 pollici e una risoluzione FullHD+. Un display stretto e lungo caratterizzato da un foro in alto a sinistra dove è alloggiata la fotocamera anteriore. Motorola One Action fa parte della famiglia Android One (monta Android 9 Pie) e assicura 3 anni di aggiornamenti di sicurezza. Infine, troviamo il Bluetooth 5.0, Wi-Fi ac dual-band, supporto Dual-SIM, jack audio da 3.5 mm, radio FM, chip NFC per i pagamenti in mobilità, GPS e un singolo altoparlante posizionato sul bordo inferiore in grado di supportare lo standard Dolby Audio.

Prezzo e data di uscita in Italia Motorola One Action
Lo smartphone è già disponibile in Italia. può essere acquistato online o nei negozi fisici. Il prezzo di listino del Motorola One Action è di 289 euro.

Batteria per telefoni cellulari motorola in vendita su Batteria Mercato a prezzo conveniente e con consegna rapida. Acquista online Batterie per computer portatili da un’ampia selezione nel negozio Informatica.