Miglior Navigatore Auto – Febbraio 2020

Molti di noi si affidano ormai ad applicazioni studiate appositamente per gli smartphone, che sfruttano i loro moduli GPS e forniscono dati in tempo reale grazie alla connessione dati, ma come in ogni campo della tecnologia, la specializzazione è quasi sempre sinonimo di qualità.

Gli smartphone fanno mille cose diverse, è vero, ma i navigatori GPS per auto devono fare un’unica cosa: portarvi a destinazione… e lo fanno bene!

È una caratteristica molto importante per coloro che per motivi lavorativi non possono permettersi di perdere tempo dentro ad una macchina, ma al contrario vogliono trovare sempre il percorso più veloce per arrivare a destinazione.

Diversi navigatori per auto sul mercato supportano anche i comandi vocali. Questa funzione vi permette di cercare/trovare indirizzi e impostare nuove destinazioni senza doversi minimamente distrarsi dal volante.

Ma qual è il miglior navigatore auto GPS 2020?
1) TomTom Start 52 Europa
Schermo touchscreen da 5 pollici con doppio orientamento (sia orizzontale che verticale), risoluzione 272×480 pixel, riconoscimento vocale, mappe pre-caricate di 45 paesi europei con posizioni autovelox (quest’ultima funzione è gratuita solo per tre mesi).

TomTom START 52 offre il massimo del supporto durante la navigazione e tutti gli strumenti indispensabili per una guida sicura, grazie agli aggiornamenti mappe a vita gratuiti con software ottenibili via TomTom MyDrive.

All’interno della confezione, oltre al dispositivo, sono inclusi il supporto integrato reversibile, il caricabatterie per auto e cavo USB. In più dispone di 8 GB di memoria, espandibili tramite SD.

2) TomTom Via 53 Europe
Il Tom Tom Via 53 Europe è un navigatore GPS per auto con schermo LED touchscreen da 5 pollici, 16:9 (widescreeen) e risoluzione WVGA da 480×272 pixel. Offre la visualizzazione degli edifici per le maggiori città, posizioni autovelox e aggiornamenti delle mappe gratuiti a vita.

Grazie al WiFi integrato può collegarsi facilmente (e senza computer) per scaricare tutte le mappe del mondo, fornendovi i percorsi completi in pochi istanti e con continui aggiornamenti.

Il dispositivo sceglie per voi i percorsi intelligenti da seguire, per rimanere sempre aggiornati sul traffico in tempo reale e aiutarvi a trovare soluzioni alternative durante il percorso, evitando code noiose e interminabili. Vi basterà collegare il vostro smartphone via Bluetooth.

In più è compatibile con Siri e con Google Now e vi permette di effettuare chiamate in vivavoce, risparmiando la batteria del cellulare.

Dispone di ben 16GB di memoria (espandibili fino a 32GB) e di una batteria Li-Po di lunga durata.

3) Garmin Drive 60 CE LMT
Questo modello prodotto da Garmin assicura guida tranquilla e rilassata anche per viaggi lunghi. Possiede un display da 6″ Edge-to-Edge Smart touchscreen a colori, con risoluzione da 800×400 pixel, retroilluminato.

Dispone di un riconoscitore vocale e di una serie di mappe dell’Europa pre-caricate, con aggiornamenti gratuiti a vita e percorrenza semplificata di svincoli complessi, grazie all’indicatore di corsia con vista svincoli.

Segnala i limiti di velocità e i punti di interesse (monumenti, bar, ristoranti, hotel) di TripAdvisor, con recensioni e commenti degli utenti.

Il navigatore viene fornito con database aggiornato degli autovelox ed è possibile scaricare aggiornamenti sulle posizioni, utilizzare le funzioni Drive Alerts e Route Shaping e sincronizzare il sistema con gli smartwatch Garmin.

In più integra altoparlanti incorporati, comandi vocali e fotocamera e il sistema Infotraffico è perennemente gratuito.

>>>>>>>>>>>>>>>>Batteria Per Garmin

4) TomTom Via 135 M
Modello della serie Via di TomTom con schermo touchscreen LED da 5 pollici con risoluzione 480×272 pixel e formato da 16:9 (widescreen). È dotato di riconoscitore vocale e mappe pre-caricate disponibili (per sempre) sulla community Map Share.

Mappa Europa con strade di collegamento e aggiornamenti gratuiti a vita, comprensivi di indicatore di corsie avanzato e IQ Routes.

Con il sistema Speak & GO potrete utilizzare il comando vocale per attivare le varie funzioni ed effettuare chiamate in vivavoce, senza mai staccare le mani dal volante.

Il navigatore viene fornito con database aggiornato degli autovelox ed è possibile scaricare aggiornamenti sulle posizioni, memorizzando le destinazioni più frequenti nel database.

Con TomTom Via 135 M potrete gestire gli aggiornamenti delle mappe e del software, seguire i consigli del Parking Assist e del sistema Tutor e Autovelox.

5) TomTom GO 620 World
Il TomTom GO 620 World è un navigatore GPS per auto con schermo touchscreen da 6 pollici con risoluzione 800×480 pixel con mappe pre-caricate e aggiornamenti gratuiti a vita senza costi aggiuntivi.

Lo schermo è totalmente interattivo, basta sfiorare un punto sulla cartina e usare lo zoom per ottenere l’itinerario desiderato in un attimo, senza perdere tempo.

TomTom Traffic (a vita tramite SIM integrata) vi permetterà di collegare il vostro smartphone via Bluetooth, per rimanere sempre aggiornati sul traffico e vi aiuterà proponendovi alternative durante il percorso per evitare code noiose, anche se vi trovate all’estero.

Compatibile sia con Siri che con Google Now, utilizzabili anche senza l’uso delle mani. Disponibile in due diverse versioni, con e senza SIM integrata.