Miglior Tablet PC – i 5 migliori 2 in 1 convertibili

Chi si trova al giorno d’oggi a dover acquistare un dispositivo portatile ed è alla ricerca del migliore tablet o del miglior notebook è sempre più indirizzato verso dispositivi convertibili.

Il concetto di PC portatile ormai sta per essere sostituito da questi ibridi, capaci di unire in un solo dispositivo la leggerezza di un tablet e la potenza di calcolo di un portatile.

Alcuni dei dispositivi in questa classifica TOP 5 dei migliori PC convertibili a prima vista potrebbero essere scambiati per semplici portatili, ma la vera innovazione sta nelle cerniere, che permettono la rotazione del display fino a 360 gradi così da poter scegliere tra quattro modalità di inclinazione:
·Stand, perfetta per la visione di film e videoconferenze
·Tenda, utile per giochi e app
·Notebook, per la stesura di documenti digitali o qualsiasi altra funzione da laptop
·Tablet, rende il dispositivo maneggevole per una maggiore libertà di movimento

I criteri di confronto tra gli innumerevoli dispositivi si dividono principalmente in due macrocategorie:
1.Specifiche da PC: sono le normali caratteristiche di portatili (CPU, quantità di RAM, scheda grafica, supporto d’archiviazione).
2.Specifiche da Tablet: schermo, sistema operativo, audio, batteria, comparto fotografico.

Qual è il miglior Tablet PC 2 in 1 convertibile del 2019?
Se avete intenzione di acquistare un nuovo dispositivo e non sapete ancora qual è il tablet PC migliore 2019, ecco a voi una classifica dei migliori tablet PC convertibili in commercio (2 in 1), per qualità prezzo, sempre aggiornata, con schede tecniche, recensioni e prezzi di acquisto.

1) Microsoft Surface Pro
Miglior Tablet PC Windows 10. Microsoft ha il merito di aver anticipato questa rivoluzione (il lancio del primo Surface risale al 2012) fornendo all’utente tutte le utilità di un portatile concentrate in un formato tablet.

Sottile e curato nei minimi dettagli, in nuovo arrivo in casa Microsoft mostra un comparto hardware da far invidia alla maggior parte dei portatili di fascia medio/alta, in appena 767 grammi!

Basato su Windows 10 Pro, è in grado di far girare tutto il software desktop, è dotato di un display da 12,3 pollici con una risoluzione di 2736 x 1824 (267 PPI) e multitouch fino a 10 punti.

L’azienda statunitense ha sempre puntato sugli schermi dei propri Surface dotandoli della tecnologia PixelSense, che rende il multitocco non sensibile al tocco vero e proprio ma utilizza una serie di videocamere per l’individuazione degli oggetti.

La surface pen offre 1024 livelli di sensibilità alla pressione per fornire lo stesso feedback della scrittura su carta, l’uso ad esempio di software per l’editing di immagini risulta davvero piacevole.

Scheda tecnica Microsoft Surface Pro 2017:
Sistema Operativo: Windows 10 Pro
CPU: Intel Core i3, i5 e i7
RAM: 4GB, 8GB o 16 GB
Spazio di archiviazione: SSD 128 GB, 256 GB, 512 GB o 1TB
Schermo: 12.3 pollici 2736 x 1824 PixelSense
Porte: USB 3.0, lettore di schede microSD, jack per cuffie, mini DisplayPort
Wireless: 802.11B, 802.11G, 802.11n
Webcam: 5 megapixel HD, posteriore 8 megapixel HD e registrazione video 1080p
Batteria: fino a 13,5 ore di autonomia
Peso: 767 g

2) ASUS Transformer Book T300 CHI
Tablet PC Asus convertibile, potente come un laptop ma pratico e maneggevole come un tablet. Basta staccare la tastiera per trasformarlo in un tablet Windows.

Il design è elegante e sottile; costruito interamente in alluminio senza viti e giunture. La struttura è estremamente resistente agli urti ma leggera e facile da trasportare.

La risoluzione dello schermo da 12.5 pollici Full HD è alta e permette una visione chiara e nitida delle immagini grazie al sistema Asus TrueVivid e alla tecnologia IPS, che estende l’angolo visivo.

ASUS SonicMaster, con l’ausilio degli altoparlanti integrati, garantisce un sonoro cristallino, definito e dai bassi corposi, dai livelli qualitativi molto alti.

Facile da usare e molto intuitivo, è perfetto sia per un uso domestico che per lo studio. Molto amato dagli utenti per via della potenza del processore e della capacità di storage.

Ottima la capacità della batteria, tra le più performanti sul mercato.

Scheda tecnica ASUS Transformer Book T300 CHI:
Sistema Operativo: Windows 8.1, Windows 10
CPU: Processore Intel Core M di ultima generazione
RAM: 4 GB
Spazio di archiviazione: 128, 256 GB
Schermo: 12.5 pollici Auto WQHD (2560×1440)/Full HD 3D (1920×1080)/Wide View Angle
Porte: combo jack audio, USB 3.0, USB 2.0, SD card reader, AC adapter plug
Webcam: HD web camera
Audio: altoparlanti integrati, casse che supportano ASUS SonicMaster Array Microphone
Batteria: al litio 32 Whrs, autonomia fino a 8 ore
Peso: 1,4 kg

3) Apple iPad Pro
Uno tra i tablet pc migliori quello lanciato da Apple; è un iPad di ultima generazione, potente come la maggior parte dei portatili sul mercato ma più semplice da usare grazie alla tecnologia touch su uno schermo da 10.5 pollici.

Per chi ama la piattaforma Apple, con le sue caratteristiche specifiche e la sua filosofia, questo iPad Pro è la scelta perfetta, dato che rispecchia tutto il meglio della tecnologia dell’azienda.

È un tablet unico nel suo genere, pensato per i professionisti e per uso business. Rappresenta un nuovo modo di concepire questo tipo di tecnologia, una visione più completa dei dispositivi destinati a sostituire i computer fissi.

La possibilità di usarlo anche come tavoletta grafica, grazie alla speciale penna in dotazione, lo rende particolarmente idoneo per realizzare progetti artistici e creativi. La Apple Pencil opzionale infatti, consente di creare effetti molto personali, che altri prodotti non offrono. Sono disponibili sia il modello solo WiFi che WiFi cellular.

Dotato di ID Touch per la lettura delle impronte digitali e dell’assistente virtuale Siri. La connessione con la smart keyboard, portatile e ultrasottile, rende l’uso notebook semplice e funzionale.

Scheda tecnica Apple iPad Pro 2018:
Display: 12.9″ IPS 2732 x 2048
Sistema Operativo: iOS 12
CPU: A12X Bionic
Spazio di archiviazione interno: 64/ 256/512/1024 GB
Schermo: 10.5 pollici con risoluzione 2224 x 1668 Pixels a 264 ppi
Porte: USB 3.0, jack per cuffie
Webcam: Registrazione video HD (1080p) a 30 fps
Audio: quattro altoparlanti stereo integrati
Batteria: polimeri di litio 9700 mAh
Peso: 633 gr

4) Acer Aspire Switch Alpha 12
Acer Aspire Switch Alpha 12 si aggiudica il quarto posto della nostra classifica miglior tablet pc grazie al suo comparto hardware dinamico, alla buona fattura dei materiali, ma soprattutto al prezzo.

È un modello pensato per chi ha un budget di media entità, con tutti i vantaggi che assicura un tablet PC convertibile di alta qualità. Robusto, ben costruito e con un design accattivante, può rappresentate l’acquisto perfetto per chi ha bisogno di un tablet 2 in 1 pratico e facilmente trasportabile.

Il display da 12″ è corazzato dal rivestimento Gorilla Glass ed è dotato di un pratico sistema di cerniere che si staccano con estrema facilità, ben integrate nella struttura di plastica rinforzata, anti-impronte e anti-scivolo.

Supporta bene sia WiFi che Bluetooth ed è munito di due potenti altoparlanti che rendono l’audio pulito e privo di distorsioni. Anche la fotocamera offre buone prestazioni, con scatti nitidi e ben dettagliati.

Software rapido e caricamento dati quasi immediato; un ottimo rapporto qualità-prezzo considerata la fascia in cui è collocato. Permette di navigare in rete, riprodurre video e musica e utilizzare la maggior parte dei programmi in tutta serenità.

La batteria integrata agli ioni di litio è molto potente e regala al dispositivo un minimo di 8 ore di autonomia.

Scheda tecnica Acer Aspire Switch Alpha 12:
Sistema Operativo: Windows 10
CPU: Intel Core i3-6100U, 2.3GHz
RAM: 4 GB RAM
Spazio di archiviazione: 96 GB eMMC
Schermo: 12 pollici LCD IPS con risoluzione QHD 2160 x 1440
Porte: USB 31 Type-C, jack per cuffie, slot micro-SD
Webcam: 2 megapixel
Audio: 2 casse stereo
Batteria: Li-Ion
Peso: 1,20 kg

5) Samsung Galaxy Book 12
Alla quinta posizione nella nostra classifica sui migliori tablet pc 2019 troviamo il Samsung Galaxy Book 12, versione aggiornata del modello 900 tanto successo ha riscosso tra i consumatori. È un tablet 2 in 1 che si spinge alla massima velocità con i processori di sesta generazione e Windows 10.

Rapido e resistente, è il tablet ideale per gli amanti della multimedialità. Perfetto sia per il gaming che per guardare film, ha uno schermo da 12 pollici quasi totalmente privo di cornice, ideato da Samsung per offrire il meglio alla propria clientela.

In più questo modello presenta un’autonomia della batteria veramente notevole e sfrutta al massimo le potenzialità della nuova S-Pen. Disponibile con processore Intel i5.

Scheda tecnica Samsung Galaxy Book 12:
Sistema Operativo: Windows 10 Home
CPU: Intel Dual-Core i5
RAM: 4 GB
Spazio di archiviazione: Storage 256GB (espandibile fino a 512 GB)
Schermo: 12″ UHD IPS Multi-touch, 4k (21600 x 1440 pixel)
Porte: USB 3.0, USB 2.0, Type-C, jack audio combinato
Fotocamere: 5 MP frontale, 13 MP posteriore
Wireless: WiFi 802.11 a/b/g/n/ac 2.4+ 5GHz
Batteria: 5070 mAh
Peso: 753 g

Vendita online di batterie, caricabatteria, batterie ricaricabili. Consegna rapida e gratuita da 22€! | Noi siamo Lo specialista della batteria.