Miglior smartphone Huawei – Classifica TOP 5

Sempre più diffusa e apprezzata nel nostro paese, Huawei ha lanciato sul mercato modelli che vanno incontro alle esigenze di tutti i target di consumatori. L’azienda cinese infatti produce smartphone con diverse potenzialità, pensati per tutte le fasce di prezzo, dalla più economica al top di gamma.

Ma come scegliere il prodotto più adatto? Qual è il miglior smartphone Huawei del 2019?

Scoprite insieme a noi i migliori modelli di cellulari Huawei del 2019.

1) Huawei P20 Pro
Ecco il tanto atteso smartphone top di gamma Huawei. Il nuovo arrivato in casa Huawei è molto più che un semplice cellulare, è un capolavoro di tecnologia, design e multimedialità.

Un Dual SIM realizzato in alluminio e vetro, sfoggia uno schermo AMOLED da 561 pollici, con risoluzione Full HD (1080×2240 pixel).

A bordo troviamo un peso massimo tra i processori di ultima generazione: un Kirin 970 octa core ultra performante, soprattutto perché abbinato a una GPU Arm-Mali G72 MP12 e a una memoria da 6GB di RAM e 128GB di ROM.

Doppia fotocamera posteriore da 10MP e 8MP, con auto focus, HDR e RAW, e una camera selfie da 24MP con Face recognition integrata.

2) Huawei Mate Pro 10
Al secondo posto della nostra classifica di miglior smartphone Huawei non poteva che esserci uno dei flagship della ditta cinese, il top di gamma che ha subito attirato l’attenzione di tutti i consumatori sin dalla sua uscita sul mercato.

Huawei Mate 10 Pro è un phablet dalle incredibili potenzialità multimediali e dal design lussuoso e all’avanguardia. Il case in metallo integra alla perfezione l’ampio display AMOLED da 6.0 pollici, con aspect ratio 18:9, rivestito con Gorilla Glass e con risoluzione 2160 x 1080 Full HD.

Monta un potentissimo processore Kirin 970, top della tecnologia Huawei, e dispone di una RAM da 4/6 GB e una ROM di 64/128 GB (espandibili tramite scheda micro-SD).

Realizza foto da primato, grazie all’abbinamento di una fotocamera posteriore da 13 megapixel e di una secondaria da 8 megapixel. Auto focus, touch focus, stabilizzatore ottico, zoom digitale, HDR e una vastissima gamma di filtri ed effetti, che permettono di personalizzare al massimo i propri scatti.

Supporta il WiFi, il Bluetooth e tutte le reti dal 4G al 2G e integra OTA, Computer Sync, NFC, GPS, A-GPS, GLONASS e BeiDou.

Il Huawei Mate 10 Pro viene rilasciato con sistema operativo Android 8.0 Oreo e con una batteria Li-Po di lunghissima durata da 4000 mAh (non removibile).

3) Huawei P10
Ecco il tanto atteso top di gamma del 2017, un Dual SIM realizzato in lega di alluminio, con un case elegante e sofisticato, che integra alla perfezione lo splendido schermo JDI IPS da 5.1 pollici, con risoluzione Full HD.

Il processore impiegato è uno dei più potenti in circolazione; quel Kirin 650 che permette di accedere velocemente a menu e applicazioni e di far girare a pieno ritmo anche i titoli di gaming più pesanti.

Le foto che realizza sono davvero di qualità superiore, anche perché permettono di creare veri e propri ritratti personali e ogni singolo selfie diventa una piccola opera d’arte. Doppia fotocamera da 12MP e 8MP, per risultati professionali in ogni circostanza.

Huawei P10 viene rilasciato con sistema operativo Android 7.0 Nougat e una batteria da 3200 mAh.

Di questo modello esiste anche la versione Plus.

4) Huawei P10 Lite
Fratello minore del già citato P10, questo modello Dual SIM Dual Standby viene collocato in fascia media e rappresenta la scelta ideale per chi vuole uno smartphone di buona fattura senza spendere un capitale. Leggero, resistente ed ergonomico, è dotato di un display IPS da 5.2″ con risoluzione 1080 x 1920, multitouch e antigraffio. Sicuramente il miglior smartphone Huawei intorno a 200 euro.

Monta un processore Kirin 658 octa-core e una GPU ARM Mali T830. In più ha una capacità di memoria da 3 GB di RAM e da 16 GB di ROM espandibile.

Buono il comparto fotografico, che include una fotocamera posteriore da 12 megapixel e una frontale da 8 megapixel e uno scanner biometrico per le impronte digitali, molto sensibile e reattivo.

Supporta il WiFi, il Bluetooth e tutte le reti dal 4G al 2G. Non mancano GPS, A-GPS e GLONASS.

La durata della batteria da 3000 mAh (non removibile) è veramente notevole, considerato il prezzo del telefono.

5) Huawei P8 Lite (2017)
Segnaliamo nella nostra classifica anche il P8 Lite 2017, un modello economico ma con prestazioni molto alte, versione aggiornata di uno dei modelli di maggior successo dello scorso anno. È veramente difficile trovare un livello qualitativo simile in questa fascia di prezzo senza dubbio il miglior smartphone Huawei intorno a 150 euro.

Comodo, funzionale e per nulla scivoloso, questo telefono è anche bello da vedere ed è adatto a ogni tipo di utente. Il display da 5.2″ IPS è molto luminoso e ha una risoluzione di 1920 x 1080 pixel.

Il comparto hardware è rappresentato da un Kirin 655, una GPU ARM Mali T830, 2 GB di RAM e 16 GB di ROM espandibili.

Le fotocamere da 12 e 8 megapixel scattano ottime foto e in più sono dotate di Dual Flash LED, Touch Focus, Autofocus, Geotagging e moltissime altre funzionalità.

Supporta il WiFi, il Bluetooth e tutte le reti dal 4G al 2G. GPS, A-GPS e GLONASS sono inclusi.

La batteria da 3000 mAh garantisce almeno 24 ore di autonomia.

Batteria per telefoni cellulari Huawei in vendita su Batteria Mercato a prezzo conveniente e con consegna rapida. Acquista online Batterie per computer portatili da un’ampia selezione nel negozio Informatica.