Qualcomm e Siemens portano il 5G nell’industria del futuro

Le reti cellulari private di nuova generazione all’interno delle aziende possono trasformare radicalmente il modo di lavorare.

Qualcomm e Siemens hanno completato un progetto nel laboratorio di Siemens Automotive a Norimberga, in Germania, dimostrando l’utilizzo del primo network 5G privato standalone in un vero contesto industriale attraverso la banda da 3.7-3.8GHz. Qualcomm fornirà la rete 5G di prova e le apparecchiature industriali basate sempre sulle proprie tecnologie 5G, mentre Siemens provvederà alla fornitura di veicoli industriali a guida autonoma. 

“Siamo entusiasti di annunciare il progetto di collaborazione con Siemens per i network 5G privati. Il programma fornirà importanti indicazioni che entrambe le aziende potranno sfruttare per futuri utilizzi e segna un passo fondamentale verso l’integrazione del 5G nell’automazione industriale,” ha commentato Enrico Salvatori, Senior Vice President, Qualcomm Europe, Inc. & President, Qualcomm Europe/MEA. “La combinazione delle nostre conoscenze in campo di connettività 5G con il profondo know-how del settore di Siemens ci aiuterà a dispiegare tecnologie, definire soluzioni e lavorare per rendere realtà il futuro dell’industria smart.”

“Il 5G industriale è la porta d’ingresso per tutte le reti wireless in ambito produzione, manutenzione e logistica. La possibilità di scambiare una vasta quantità di dati, la trasmissione ultra affidabile e latenze estremamente basse permetteranno aumenti significativi in termini di efficienza e flessibilità nel settore industriale,” ha aggiunto Eckard Eberle, CEO of Process Automation di Siemens. “Siamo estremamente entusiasti di aver avviato questa collaborazione con Qualcomm , così da poter essere in grado di guidare lo sviluppo e l’implementazione di network 5G nel settore industriale. La nostra esperienza decennale nel settore, combinata con la competenza di Qualcomm, sta preparando la strada per l’avvento delle reti wireless nella fabbrica del futuro”.

Vendita online di batterie, caricabatteria, batterie ricaricabili. Consegna rapida e gratuita da 22€! | Noi siamo Lo specialista della batteria.‎