Come cambiare la batteria dell’ iPod

Oggi giorno trascorriamo molte ore della nostra giornata usufruendo di dispositivi elettronici portatili, che ci consentono di compiere tantissime operazioni tra le più disparate. Ad esempio possiamo ascoltare musica in metropolitana mentre andiamo a lavoro o torniamo a casa, possiamo guardare dei filmati da un dispositivo dotato di display. Quello che andremo a vedere in questa semplicissima guida è un dispositivo molto versatile che ci consente di fare tantissime cose, ovviamente stiamo parlando dell’iPod. Sappiamo bene che le batterie presenti in questi dispositivi a lungo andare possono deteriorarsi perdendo la loro efficacia iniziale. Può quindi rendersi necessario sostituirle con alcune più efficienti e più nuove. In questa guida vedremo proprio come poter cambiare la batteria dell’iPod.

Prima di tutto dobbiamo aprire l’ipod. Infiliamo con cautela un cacciavite piatto ad uno degli angoli dove entra più facilmente. Dopo facciamo scorrerlo piano piano verso il lato lungo del case, liberando sempre con dovuta cautela le due facce dei cinque incastri presenti sulla plastica. Dopo aver fatto tutto ciò giriamo l’ipod con lo schermo verso il tavolo, leviamo la parte esterna di alluminio e solleviamo l’hard disk.

A questo punto noteremo la batteria a forma di parallelepipedo nero. Stacchiamola facendo scorrere il cacciavite delicatamente inserendolo sotto la batteria. Leviamo il blocco di sicurezza del connettore situato sulla scheda madre, usiamo il cacciavite per premerlo verso l’alto. Adesso possiamo rimuovere la vecchia batteria e inserire quella nuova collegando il “maschio” con il connettore a 3 pin della “femmina”. Non fare nulla di diverso o si potrebbe bruciare o danneggiare irreparabilmente qualsiasi parte del lettore musicale.

Fatto tutto ciò, riponiamo l’hard disk sopra la batteria adagiandolo molto delicatamente, e rimettiamo la cover di metallo nella sua posizione iniziale. Colleghiamo l’ipod alla sorgente di carica, e se tutto è andato bene comparirà il logo Apple. Se non compare proviamo a riavviare l’iPod più volte, altrimenti dovremo rifare tutto da capo. Adesso reimpostiamo la data, tutti settaggi, le impostazioni iniziali e lasciamo caricare la batteria per 3 ore. Alla fine di questo tempo l’iPod tornerà a funzionare anche meglio di prima. Qualora non foste sicuri delle operazioni o non vi sentite di operare in una cosa del genere lasciate perdere ed affidatevi ad un bravo tecnico che con qualche euro provvederà a farvi avere l’iPod con una nuova batteria.

Vendita online di batterie, caricabatteria, batterie ricaricabili. Consegna rapida e gratuita da 22€! | Noi siamo Lo specialista della batteria.