La prima conferenza italiana degli sviluppatori Huawei a Milano il 26 novembre

L’appuntamento mira a rafforzare l’ecosistema dei servizi per dispositivi mobili della compagnia cinese, alle prese con la difficoltà di portare l’ecosistema Google sui suoi nuovi smartphone.

Arriva il primo Developer Day italiano di Huawei, una conferenza per gli sviluppatori in programma il 26 novembre a Milano. L’appuntamento mira a rafforzare anche in Italia l’ecosistema dei servizi per dispositivi mobili della compagnia cinese, alle prese con la difficoltà di portare l’ecosistema Google, comprese app popolari come Gmail e Mappe, sui suoi nuovi smartphone per via dell’iscrizione nella “lista nera” del commercio Usa voluta dall’Amministrazione Trump.

Huawei proprio nei giorni scorsi ha ribadito l’impegno a investire un miliardo di dollari nel suo Programma di incentivi agli sviluppatori. “Un momento di profondo cambiamento pone di fronte a noi infinite possibilità. Un futuro tutto da scrivere e un ecosistema di servizi e prodotti da creare assieme ai nostri partner”, si legge sul sito di Huawei dedicato alla giornata. “Il nostro mantra, ‘Make it Possible’, ci ha insegnato a trasformare l’impossibile in azioni concrete. Ora, con Huawei Mobile Services, vogliamo ancora una volta riscrivere le regole, cambiare lo status quo e creare valore per il mercato”.

Parlando al Web Summit di Lisbona, Huawei la settimana scorsa ha spiegato che Huawei Mobile Services – l’ecosistema alternativo alle app e servizi del Google Mobile Services – conta oltre un milione di sviluppatori. Il suo negozio di app per smartphone, chiamato AppGallery, ha raggiunto i 390 milioni di utenti attivi su base mensile, registrando 180 miliardi di download all’anno.

Batteria per telefoni cellulari huawei in vendita su Batteria Mercato a prezzo conveniente e con consegna rapida. Acquista online Batterie per computer portatili da un’ampia selezione nel negozio Informatica.