Nuovo iPad: Apple sorprende tutti con il nuovo tablet

All’evento di questa sera Apple ha sorpreso i fan con un nuovo iPad. Il nuovo iPad è relativamente economico, ma offre tutto ciò che iPad OS può fare. La settima generazione è anche un po’ più rispettosa dell’ambiente del suo predecessore.

Il nuovo Apple iPad, con il suo prezzo di soli 329 dollari, si rivolge principalmente ai principianti e sostituisce l’attuale modello da 9,7 pollici. Il display retina del nuovo iPad è diventato un po’ più grande con una diagonale di 10,2 pollici. Rappresenta 3,5 milioni di pixel.

L’Apple iPad 2019 è stato sviluppato appositamente per il nuovo sistema operativo iPad ed è destinato a supportare tutte le funzioni dell’attuale sistema operativo. Per la prima volta il piccolo iPad viene fornito anche con lo Smart Connector, che permette di utilizzare il coperchio della tastiera che aumenta notevolmente la flessibilità dell’iPad.

Il nuovo iPad supporta anche l’Apple Pencil per scrivere e disegnare sulla tavoletta con il pennino digitale. Il tablet Apple è alimentato dal chip A10 Fusion, che fornisce una potenza sufficiente per prestazioni fluide. Tuttavia è un po’ più debole dell’A10X Fusion, presente nella seconda generazione dell’iPad Pro.

Le varianti di memoria per l’iPad sono 32 e 128GB. Come l’iPad Air, il nuovo modello di Apple ha ancora il pulsante Home tondo che funziona con Touch ID e può scansionare le impronte digitali.

Prezzi e accessori
I primi dispositivi saranno consegnati il 30 settembre. Come al solito Apple accetta i preordini direttamente dopo il keynote. Il prezzo di partenza è di 379 euro ed include solo il tablet, se desiderate avere l’Apple Pencil o la cover con tastiera dovrete pagare qualche euro in più. Il pennino costa 99 euro, la Smart Keyboard costa 129 euro. Sono disponibili le seguenti varianti:
10.2″ iPad Wi-Fi 32GB: 379 euro
10.2″ iPad Wi-Fi 128GB: 479 euro
10.2″ iPad Wi-Fi + Cellular 32GB: 519 euro
10.2″ iPad Wi-Fi + Cellular 128GB: 619 euro

Apple sottolinea che il nuovo tablet è stato realizzato pensando all’ambiente. Secondo il produttore, Apple iPad 2019 è realizzato al 100% di alluminio riciclato, un piccolo ma lodevole contributo alla protezione dell’ambiente. 

Batteria per pc tablet apple in vendita su Batteria Mercato a prezzo conveniente e con consegna rapida. Acquista online Batterie per computer portatili da un’ampia selezione nel negozio Informatica.