Cinque applicazioni Android per aumentare la durata della batteria

Arrivare a fine giornata con la batteria ancora carica diventa sempre più difficile, l’unica soluzione è utilizzare un’applicazione che ottimizzi lo smartphone.

Ci siete anche voi tra coloro che almeno una volta nella vita si sono trovati davanti al dilemma di come fare ad aumentare la durata della batteria? Se la risposta è affermativa questa guida vi risolverà molti problema e vi permetterà di arrivare a fine giornata con la batteria ancora in vita.

Le applicazioni di cui si parlerà tra breve sono utili anche per chi ha già una funzione di risparmio batteria integrata o per chi ha la fortuna di avere Doze, la tecnologia introdotta da Google con Android 6.0 Marshmallow che limita il consumo di energia delle applicazioni installate sui nostri device. Avere installata un’applicazione che permette di gestire al meglio i processi dello smartphone è fondamentale per “allungare” la vita della batteria. Ma non solo. Infatti, alcune applicazioni sono molto utili anche per capire quali sono le applicazioni inutili presenti sullo smartphone.

Questa applicazione estende la durata della batteria ibernando automaticamente i processi in corso piuttosto che chiuderli completamente. I vantaggi di Greenify rispetto ad altre battery saving app è che il telefono userà meno batteria riavviando un’app che era stata iberanata piuttosto che riaprire una che era stata chiusa. Il consiglio è di lasciare attive tutte quelle applicazioni che si usano con più frequenza.

Go Battery Saver & Power Widget
Un’app dalla grafica pulita e intuitiva, Go Battery Saver & Power Widget offre diversi gradi di risparmio energetico. Si può infatti scegliere tra tre diverse modalità: General, Super e Extreme. Ovviamente se siete dei giocaotri incalliti è consigliabile optare per il risparmio batteria più “estremo”. Go Battery Saver & Power Widget permette inoltre di personalizzare il livello di risparmio della batteria.

L’applicazione è anche in grado di determinare quale app ha maggiore impatto sulla batteria e consente agli utenti di scegliere quale applicazione attivare e quale disattivare. Premendo il tasto di ottimizzazione, Go Battery Saver & Power Widget termina tutti processi inutili che girano in background che oltre a appesantire il telefono, consumano soprattutto batteria.

Avast Better Saver
Sviluppata dalla nota azienda che produce antivirus, rispetto alle altre app sino qua elencate Avast Better Saver è capace di predire accuratamente quante ore di autonomia ha il nostro device. Dalla grafica semplice e immediata, Avast Better Saver fornisce una serie di opzioni per gestire in maniera rapida il Wi-Fi, la luminosità del display, la sincronizzazione e la vibrazione. L’applicazione offre 4 profili preimpostati che l’utente può anche personalizzare: Home, Work, Night e Super Saving Emergency Mode. Si può passare da un profilo all’altro manualmente oppure possiamo impostare che Avast Better Saver passi automaticamente dalla modalità Work a quella Home quando riconosce il Wi-Fi di casa.

Come le applicazioni precedenti Du Battery Saver, dalla grafica chiara e semplice, si presenta con i soliti profili preimpostati, che vanno dalla modalità Work a quella Home. Anche in questo caso è possibile personalizzare le opzioni di risparmio batteria. Du Battery Saver & Phone Charger permette di individuare quali applicazioni consumano di più e quali è possibile disattivare senza creare problemi di performance. La versione a pagamento (€ 2,20) promette di aumentare la batteria del 70%.

Green Battery Saver & Manager
Un tempo nota come Battery Aid, questa free app fornisce diverse opzioni che aiutano a guadagnare qualche ora in più di batteria. Una delle più sorprendenti è quella che disattiva automaticamente il Wi-Fi, la connessione dati, il Bluetooth quando non sono in uso per un certo periodo di tempo. La versione gratuita offre shortcuts alle impostazioni di risparmio batteria standard dello smartphone, come ad esempio la luminosità.

Acquistando la versione premium si possono ottenere altre funzioni che includono un tool per rimuovere gli annunci o l’opzione che fornisce delle statistiche sull’utilizzo della batteria.

Acquista online batterie per telefoni cellulari. Soluzioni compatibili per Samsung, iPhone, Huawei e molto altro. Consegna Rapida. 100% Nuovi e garantiti 12 mesi per alimentare senza rischi i vostri telefoni cellulari.