Gli smartphone Android con la migliore batteria

Se anche voi ritenete l’autonomia della batteria uno degli aspetti fondamentali nella scelta di uno smartphone, allora continuate a leggere per scoprire quali sono i dispositivi Android più performanti del momento.

Prima di cominciare
I mAh offerti dalle batterie ci permettono di farci un’idea sulle potenzialità dei dispositivi ma poi vi sono altri importanti fattori che entrano in gioco e che influenzano le reali prestazioni. Dimensioni e tecnologia del display, tipo di processore integrato, versione del software e utilizzo del dispositivo sono alcuni di questi. 

Quando testiamo i dispositivi in redazione li sottoponiamo tutti a dei test benchmark specifici. Tra questi vi è anche il PC Mark Battery test che, come il nome stesso suggerisce, mette alla prova le prestazioni della batteria. Come? Simulando i task con cui il dispositivo si trova a fare i conti ogni giorno e misurando il tempo necessario per portare la batteria dall’80 al 20% di autonomia.

Xiaomi Pocophone F1
Sulla carta, la batteria del Pocophone F1 è una delle più grandi che si possano trovare in uno smartphone. La riserva di energia ha ben 4000mAh da offrire, il che è parecchio. Anche nelle difficili condizioni dell’IFA 2017 (in cui lo abbiamo stressato per bene), il Pocophone F1 non si è mai stancato prima di andare a dormire la sera. In condizioni normali, si può arrivare a un giorno e mezzo.

Con un uso meno intenso rispetto al mio solito, il Pocophone F1 ha solo bisogno di essere collegato al caricabatterie ogni due sere. Non mi manca la ricarica wireless, soprattutto perché la ricarica rapida Quick Charge 4.0 è supportata.

Xiaomi Mi Max 2
Il Mi Max 2 offre una batteria di 5300 mAh. Per alimentare l’ampio schermo non poteva essere altrimenti e le prestazioni sono davvero soddisfacenti. I meriti non vanno tutti alla batteria ma anche all’ottimizzazione del software e dei consumi fornita dal processore Snapdragon 625.

Anche sotto un utilizzo intensivo del dispositivo, il Mi Max 2 arriva a fine giornata con un utilizzo intensivo, cioè un utilizzo costante dello schermo per guardare video, chattare su WhatsApp, chiamare, etc.

>>>>>>>>>Xiaomi Mi Max3 Max 3 Batteria per BM51

Razer Phone 2: perfetto per ore e ore di gioco
Razer Phone 2 eredita la stessa batteria da 4000 mAh del suo antenato che vi aiuterà a superare una giornata di uso regolare con diverse sessioni di gioco. La durata ovviamente può variare in base all’uso. Le impostazioni di Game Booster, Chroma e della frequenza di aggiornamento del display influiscono sul consumo della batteria.

Sony Xperia XZ2: energia da vendere
Lo smartphone giapponese dispone di una batteria di “soli” 3180 mAh. Se confrontato con la concorrenza di Galaxy S9 Plus, Huawei P20 Pro o Google Pixel 3 XL su carta XZ2 non ha speranze. Ma si sa, gli scontri non si vincono sulla carta e a volte i numeri non raccontano la storia completa.

Sony Xperia XZ2 è in grado infatti di un’incredibile resistenza grazie anche alle funzioni software dell’azienda riguardanti il risparmio energetico e la ricarica intelligente tramite USB Tipo C.

>>>>>>>>>Batteria Per Telefoni Cellulari Sony

Huawei Mate 20 Pro
Huawei ha aggiunto un’altra manciata di batteria nel suo Mate 20 Pro. Ora troviamo ben 4200 mAh, il 5% in più rispetto al Mate 10 Pro. Questo dovrebbe garantire al Mate 20 Pro una durata della batteria piuttosto buona, con il Kirin 980 che rappresenta il più grande dubbio dal punto di vista energetico.

>>>>>>>>>Batteria Per Telefoni Cellulari Huawei

È possibile ricaricare sia con il nuovo caricabatterie rapido con una potenza massima di 40 watt (30 minuti di ricarica per ottenere il 70% della batteria) o in modalità wireless fino a 15 watt. Per garantire la sicurezza del tutto, Huawei ha fatto certificare e proteggere la batteria e utilizza la tecnologia di ricarica dal TÜV Rheinland.

Conoscete altri smartphone in grado di garantire le migliori prestazioni della batteria?