Nokia 105 e Nokia 220, i nuovi telefonini dalla batteria infinita

Da oramai un paio di anni Nokia è tornata con prepotenza nel mercato degli smartphone, grazie alle partnership con HMD Global e con Android. L’azienda finlandese, però, non perde di vista anche il mercato dei cellulari, nel quale è regina incontrastata. Nokia ha appena annunciato l’arrivo di due nuovi featured phone (il termine tecnico con cui vengono chiamati i telefonini): il Nokia 105 (arrivato alla quarta generazione) e il Nokia 220 4G.

Si tratta di cellulari vecchio stile, ma che allo stesso tempo riescono a essere moderni. Il Nokia 220 4G, ad esempio, supporta la rete dati della SIM e grazie alla presenza dell’app di Facebook è possibile aggiornare il proprio profilo e pubblicare delle foto. La caratteristica che contraddistingue tutti i cellulari Nokia, però, è la batteria. E questi due nuovi dispositivi non si smentiscono: l’autonomia supera tranquillamente i 2-3 giorni, mentre in stand-by la batteria dura quasi un mese. Ecco le caratteristiche e il prezzo del Nokia 105 e Nokia 220 4G.

Nokia 105: scheda tecnica, prezzo e uscita in Italia
Il Nokia 105 è uno dei telefonini più iconici di Nokia. A 2 anni dall’uscita del precedente modello, l’azienda finlandese lancia la quarta generazione. I cambiamenti estetici sono pochissimi, le novità sono tutte a livello hardware. Lo schermo a colori è grande 1,77 pollici e permette di giocare a Snake senza troppi problemi. La memoria interna contiene fino a 2000 contatti e 500 SMS. C’è il jack audio da 3,5mm e anche il supporto per la radio FM.

Nokia 220 4G: caratteristiche, prezzo e data di uscita in Italia
Per chi, invece, è alla ricerca di un cellulare un po’ più moderno e funzionale, l’azienda finlandese ha realizzato il Nokia 220 4G. Come si può intuire dal nome, il telefonino integra anche un modem LTE che garantisce una migliore qualità nelle chiamate e di navigare anche su Internet. È presente di default anche l’applicazione di Facebook per restare collegati con i propri amici in qualsiasi momento.

Oltre al classico Snake, il Nokia 220 4G dispone anche di altri giochi divertenti: Ninja Up, Sky Gift, Nitro Racing e Tetris. Nella parte posteriore c’è anche una fotocamera che scatta immagini di buona qualità. Caratteristica fondamentale è la batteria che assicura un’autonomia in standby di 27 giorni.

Non c’è ancora una data ufficiale d’uscita del Nokia 220 4G: dovrebbe arrivare prima di Natale. Anche sul prezzo c’è molta incertezza, però non dovrebbe superare i 50-60 euro.

Batteria Per Telefoni Cellulari Nokia in vendita su Batteria Mercato a prezzo conveniente e con consegna rapida. Acquista online Batterie per computer portatili da un’ampia selezione nel negozio Informatica.