Galaxy S10 5G in vendita in Italia da giugno

Il nuovo smartphone Samsung Galaxy S10 5G sarà disponibile in Italia durante l’estate. L’arrivo è atteso nel mese di giugno. Ecco cosa ci aspetta
22 Febbraio 2019 – Galaxy S10 5G si prepara a conquistare il nostro Paese. Il nuovo smartphone prodotto dalla casa sudcoreana verrà lanciato nel mercato europeo durante l’estate. La vendita in Italia inizierà a partire da giugno grazie alla partnership tra Samsung e i due colossi di telefonia mobile Vodafone e TIM.

La notizia è stata comunicata il 2 febbraio a San Francisco, durante l’evento ufficiale Galaxy Unpacked 2019. La presentazione ha riscosso enorme successo soprattutto perché il dispositivo è destinato a rivoluzionare il mercato della telefonia mobile, grazie ad un design accurato e una qualità tecnica superiore alla media. Basti pensare che si tratta del più grande prodotto di gamma caratterizzato da più telecamere e standard 5G da sfruttare sia per reti mmWave che per Sub-6GHz. Insomma, è solo questione di tempo: Galaxy S10 5G è pronto a sbarcare in Italia. Ecco alcune anticipazioni sul prodotto.

Con Samsung Galaxy S10 il 5G arriva in Italia
Il Galaxy S10 sarà tra i primi smartphone a funzionare con lo standard 5G nel nostro Paese. Questa tecnologia permette di beneficiare di una banda stabile e potente, che garantisce una connessione più veloce rispetto ai modelli attuali. Secondo gli operatori, la rete mobile 5G italiana sarà tra le 100 e 1000 volte più rapida rispetto a quella 4G LTE.

Inizialmente l’arrivo del 5G nel nostro Paese era previsto non prima del 2020, ma le aziende produttrici e quelle di telefonia hanno deciso di velocizzare il cambiamento per allinearsi al resto del mondo. Naturalmente per utilizzare questo tipo di connessione occorrerà attivare le offerte 5G proposte dagli operatori telefonici nostrani.

Oltre all’Italia, il nuovo smartphone Samsung Galaxy S10 5G sarà distribuito anche in Germania, Spagna, Francia, Regno Unito e Svizzera.

Le caratteristiche tecniche del Galaxy S10 5G
Naturalmente, oltre al supporto 5G, il dispositivo avrà diverse peculiarità interessanti rispetto agli altri prodotti del marchio. Innanzitutto, sarà caratterizzato da un display più ampio, ovvero di 6,7 pollici e in qualità QHD+. Inoltre, la batteria avrà una potenza di 4.500 mAh e un set audio e video davvero ricco: 4 fotocamere nella parte posteriore e due in quella anteriore, oltre a due sistemi 3D per rilevare la profondità di campo. Accanto a questi punti di forza, il Galaxy S10 5G ha una serie di elementi critici, come la memoria espandibile di 256 GB e un peso di 198 grammi che risulta leggermente più alto della media. Infine, si contraddistingue per dimensioni rilevanti pari a 77,1 x 162,6 x 7,9 mm. I presupposti per un boom sul mercato italiano ci sono, non resta che attendere il rilascio ufficiale da parte di Samsung che avverrà nel mese di giugno.

>>>>>>>>>>>>>Batteria Per Cellulari Samsung