Galaxy A70, smartphone economico con superbatteria

Non si fermano le indiscrezioni sugli smartphone Samsung in uscita nei prossimi mesi. L’azienda sudcoreana è attiva su più fronti: i nuovi Galaxy S10 che arriveranno il 20 febbraio insieme al Galaxy F, il primo smartphone flessibile di Samsung, la nuova gamma Galaxy M, dei medio di gamma dalle caratteristiche molto interessanti, e l’aggiornamento della famiglia Galaxy A.

Proprio la gamma Galaxy A è protagonista di molti rumor negli ultimi giorni. Samsung dovrebbe lanciare quattro nuovi dispositivi: Galaxy A40, Galaxy A50, Galaxy A70 e Galaxy A90. Abbiamo già parlato delle caratteristiche di alcuni di questi dispositivi: oggi arrivano nuove informazioni sul Galaxy A70. Si tratterà di un dispositivo medio di gamma con una buona scheda tecnica e con una caratteristica unica: avrà una superbatteria da 4400mAh. L’autonomia sarà la caratteristica su cui Samsung punterà maggiormente nella nuova gamma dei Galaxy A: anche gli altri dispositivi avranno una pila con una potenza superiore ai 4000mAh.

Galaxy A70, la scheda tecnica Lo smartphone si andrà a inserire in quella fascia di prezzo presidiata finora dai dispositivi cinesi come il Huawei Mate 20 Lite e il RedMi Note 6 Pro. Il Galaxy A70 monterà un chipset della serie Exynos 78xx supportato da almeno 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna. Lo schermo sarà da 5,8 pollici con risoluzione FullHD+ e rapporto d’aspetto di 19:9. Incertezza sul design: dipenderà dalla tipologia di schermo che Samsung deciderà di utilizzare per la famiglia Galaxy A. In caso di display Infinity-O, lo smartphone avrà un foro in alto a destra, come accade per il Galaxy S10, mentre se opterà per lo schermo Infinity-U, il Galaxy A70 avrà un piccolo notch centrale. Comparto fotografico molto interessante con una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 16 Megapixel e fotocamera frontale da 12 Megapixel. Il sensore per le impronte digitali sarà fisico e verrà posizionato nella parte posteriore.

Come detto, la batteria sarà una delle caratteristiche più interessanti del Galaxy A70: 4400mAh che garantiranno un’autonomia di almeno 2 giorni.

Galaxy A70, data di uscita e prezzo
Non c’è ancora una data di uscita ufficiale: il Galaxy A70 dovrebbe fare il suo debutto entro l’estate. Il prezzo di lancio sarà indicativamente sui 400-500 euro. Ma è solamente un’ipotesi. Tra qualche settimana ne sapremo sicuramente di più.

>>>>>>>>>>>>Batteria Per Cellulari Samsung
>>>>>>>>>>>>Batteria Per Cellulari Huawei