Surface Hub 2 anticipa ciò che Microsoft farà con gli smartphone Andromeda OS?

Il nuovo Surface Hub 2 è progettato per una clientela molto ristretta ma il dispositivo potrebbe rappresentare, in grande, ciò che permetteranno di fare gli smartphone Andromeda OS pieghevoli.

Microsoft ha da poco annunciato Surface Hub 2, dispositivo avveniristico pensato per le aziende (non certo per le PMI) che si propone come una lavagna smart e multitouch, basata su Windows 10 e sulle varie applicazioni della società di Redmond.
A una prima occhiata, Surface Hub 2 sembra un monitor di grandi dimensioni (la diagonale misura ben 50,5 pollici): in realtà, si tratta di un device intelligente capace di eseguire Windows 10, di migliorare la produttività e di facilitare il lavor in team.

Surface Hub 2 è dotato di altoparlanti e microfoni integrati oltre che di una videocamera 4K capace di ruotare insieme con lo schermo. L’obiettivo è quello di rendere riunioni a distanza ancora più efficaci e coinvolgenti.

Il prodotto che Microsoft ha presentato nelle scorse ore è certamente “di nicchia” ma permette di fare, in grande, ciò che i futuri dispositivi basati su Andromeda OS consentiranno di realizzare in piccolo.
Più Surface Hub 2 possono essere combinati tra loro per visualizzare contemporaneamente informazioni differenti o per essere adoperati come unico monitor. Come spiegato nell’articolo Andromeda OS: cos’è e come funzionerà. In arrivo il Windows 10 modulare anche i dispositivi Andromeda saranno formati da due schermi separati con il device capaci di piegarsi a metà e di essere comodamente tenuto in tasca.
Dal momento che Surface Hub 2 poggia su Windows Core OS e CShell, esso può essere considerato come il primo dispositivo Microsoft multi-display, un’anteprima in grande di ciò che uno smartphone Andromeda OS potrà fare.

Certo, non è detto che i device Andromeda vedano mai la luce ma quanto fatto con Surface Hub 2 a beneficio di una ristretta cerchia di clienti potrebbe essere un indizio di quanto verrà forse realizzato “per le masse”. D’altra parte, fallito il progetto Windows Phone/Windows 10 Mobile, è stato lo stesso Satya Nadella a confermare l’impegno di Microsoft solo su smartphone di nuova generazione ibridi e davvero innovativi: Microsoft realizzerà nuovi smartphone: saranno ibridi e innovativi.

Acquista la batteria del computer portatile online:http://www.batteriamercato.com