Qualcomm Quick Charge 5: ricarica metà batteria in soli cinque minuti

Negli ultimi mesi i produttori di telefonia sembrano voler fare a gara per presentare la migliore soluzione di ricarica rapida. Sono infatti diversi i record infranti daivari produttori, soprattutto nelle scorse settimane, per cercare di ricaricare la batteria dello smartphone il più in fretta possibile.

Qualcomm Quick Charge 5
Adesso è arrivato il momento di Qualcomm che, proprio oggi, ha presentato una ricarica rapida in gradi di supportare ben 100 W di potenza. La tecnologia si chiama Quick Charge 5 ed è progettata per permettere agli utenti di caricare i propri device da 0 al 50% in soli cinque minuti. Quick Charge 5 utilizza anche la funzionalità Qualcomm Battery Saver (per non deteriorare troppo la batteria in ricarica rapida) e la nuova tecnologia Qualcomm Smart Identification of Adapter Capabilities (in grado di identificare la capacità massima dello smartphone in carica.

«Quick Charge 5, la nostra soluzione di ricarica più veloce e più versatile al mondo, consentirà ai consumatori di utilizzare i propri dispositivi per periodi di tempo più lunghi, senza preoccuparsi dei tempi di ricarica. Siamo orgogliosi di espandere il nostro portoflio tecnologico e rendere la ricarica da 100W+ una soluzione commerciale» ha affermato Ev Roach, VP Product Management di Qualcomm Technologies. «Lavoriamo a stretto contatto con i produttori per sviluppare device all’avanguardia in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori in termini di esperienze mobile più immersive e accessibili».

>>>>>>>>>>>>>>Alimentatore