Come sostituire la batteria dell’iPod Nano

I dispositivi usati per ascoltare e scaricare musica sono gli iPod. Ne esistono di svariate marche, tra cui abbiamo anche l’Apple. Per funzionare necessitano di una batteria che li alimenti. Dal momento in cui si esaurisce. Potete continuare ad utilizzarlo sostituendone una nuova. Questa operazione è relativamente complessa. Essa, infatti va fatta con precisione e attenzione, poiché l’iPad è composto da piccoli componenti hardware e di micro- saldature. In questa guida vi indico come sostituire la batteria dell’ iPad nano.

Innanzitutto bisogna procurarsi la batteria nuova. Assicurarsi di avere a disposizione gli utensili necessari per operare sul dispositivo. Mettete il necessario su un piano di lavoro e iniziate la prima fase di smontaggio del dispositivo. Prendete L’utensile con lama di di 1 cm di plastica, e cercate di fare spazio nella fessura della scocca del dispositivo. A questo punto rimuovete il piccolo inserto di plastica, posto sul lato posteriore dell’iPod. Questo risulta incollato. Quindi copre le due viti da svitare.

Proseguite svitando le due viti. Appena svelate con un giravite torx adatto. Togliete le viti, mettendole da parte. Posizionate la ventosa sul display, facendola aderire bene, adoperando l’utensile in plastica ai lati del display. Sbloccate l’incastro che mantiene in posizione il vetro in oggetto. Quindi estraete il corpo, facendo attenzione a non forzare i collegamenti tra la batteria e la Logic Board del dispositivo.

A questo punto avrete da un lato il display-touch. Mentre dietro la batteria incollata e legata alla scheda logica dell’iPod Nano. Utilizzare il micro-saldatore per dissaldare i piccoli collegamenti. Gli elementi si trovano posizionati tra la batteria ed il “silicio” del dispositivo. Quindi bisogna fare attenzione a staccarli. Staccate la batteria dal resto del display. Tirate l’apposita linguetta. Aiutandovi con una leva in plastica, senza forzare eccessivamente, staccate la batteria dall’ iPad.

Terminata la fase dello smontaggio, inserite la batteria nuova. Saldate i contatti della nuova batteria alla scheda logica. Fate attenzione a non esagerare con il saldante e mantenete netti i margini della saldatura. Incollate con il biadesivo la batteria nel suo alloggiamento, ripristinando i collegamenti tra display-touch e logic-board. Reinnestate il corpo nella cover “unibody”. Attendete lo scatto, e avvitate le due viti per fermare il dispositivo. Completato l’operazione, incollare l’inserto in plastica che copre le viti di bloccaggio. A questo punto avete sostituito la batteria guasta del vostro iPod Nano.

Vendita online di batterie, caricabatteria, batterie ricaricabili. Consegna rapida e gratuita da 22€! | Noi siamo Lo specialista della batteria.