Miglior smartphone fotocamera 2019

1.Xiaomi Redmi Note 7
Lo sgargiante Xiaomi Redmi Note 7 è uno smartphone che non lo si acquista certo per la fotocamera, ma nella sua fascia di prezzo si difende molto bene. Non tanto per i suoi 48 megapixel (visto che in automatico scatta comunque a 12 megapixel), ma piuttosto per un buon mix di qualità, velocità di scatto e messa a fuoco rapida. In questa fascia di prezzo le alternative se ci tenete alla fotocamera non sono poi molte.

>>>>>>>>XiaoMI RedMI HongMI Note 2 Batteria del BM45

2.Motorola Moto G6 Plus
Chiariamo subito: non è uno smartphone che si compra principalmente per la sua fotocamera. Ma nella sua fascia di prezzo è sicuramente una delle soluzioni più interessanti, con una fotocamera equilibrata e veloce a scattare. Non potrà sostituire la vostra fotocamera professionale ma sarà un ottimo compagno di viaggio.

>>>>>>>Motorola Moto G4 Plus Batteria del GA40

3.Motorola Moto G7 Plus
Dal punto di vista fotografico Moto G7 Plus non aggiunge molto a Moto G6 Plus. Lo abbiamo comunque aggiunto per chi avesse un budget un po’ più alto e volesse prendere la versione più aggiornata di Moto G con un display ampio e con un piccolo notch a goccia sulla parte superiore che integra la fotocamera frontale.

>>>>>>>Motorola Moto G4 Play Batteria del GK40

4.Huawei P20 Pro
Huawei P20 Pro è dotato di una tripla fotocamera con lenti Leica. Si tratta di un sistema che permette al dispositivo di fare ottime foto in qualsiasi condizione. In un caso P20 Pro è davvero irraggiungibile dalla concorrenza: le foto con poca luce. Con uno scatto a mano libera di 4 secondi riuscirete a fare incredibili foto anche in piena notte.

>>>>>>>Huawei Honor 8 P9 EVA-AL00 AL10 TL00 Batteria del HB366481ECW
>>>>>>>HuaWei P9 Plus VIE-AL10 P9s Batteria del HB376883ECW

5.Samsung Galaxy Note 8
Il secondo smartphone top di gamma di Samsung per il 2017 è stato un ulteriore miglioramento per quanto riguarda il comparto fotografico rispetto a S8/S8+. Se la fotocamera principale è identica quello che cambia è la presenza di una seconda fotocamera capace di realizzare un zoom ottico 2x grazie alla diversa focale. In più questa seconda camera permette di lavorare assieme alla principale per ottenere un ottimo effetto sfocatura.

>>>>>>>Samsung Galaxy E7 E7000 E700F Batteria del EB-BE700ABE
>>>>>>>Samsung Galaxy Note 4 Batteria del EB-BN910BBE

6.Samsung Galaxy S9+ / Note 9
Samsung Galaxy S9+ è il primo smartphone al mondo con apertura variabile. Questo gli permette di catturare più luce nelle condizioni di scarsa luminosità e catturare maggiore dettaglio quando la luce è buona. La seconda fotocamera è poi un comodissimo zoom 2x. Un’alternativa è il ben più costoso Note 9 con un Galaxy S9+ condivide le stesse fotocamere. Ci sono delle differenze in termini di software ma non ci sono altre novità.

7.Samsung Galaxy S10e
Galaxy S10e è un ottimo smartphone per scattare foto, anche perché ha quasi tutto quello che può offrirvi un S10 Plus, ma in più è più compatto e costa comunque meno. Molto buona la fotocamera frontale, mentre si perde la fotocamera zoom 2x ma non quella grandangolare. La fotocamera principale ha “solo” 12 megapixel ma scatta ottime foto.

>>>>>>>Samsung Galaxy S6 Internal Battery G Batteria del EB-BG920ABE

8.Huawei Mate 20 Pro
Il top di gamma di Huawei per la fine del 2018 è uno smartphone dotato di tre fotocamere come P20 Pro ma che trova nel secondo sensore una fotocamera grandangolare molto divertente da usare e che abilita anche delle super macro. Sicuramente più utile del secondo sensore in bianco e nero.

9.Samsung Galaxy S10+
Il top di gamma 2019 di Samsung porta con in sé delle interessanti novità fotografica. Abbiamo ben due fotocamere in più. Una terza fotocamera principale grandangolare e una seconda fotocamera frontale. Il software poi è stato ancora migliorato grazie alla One UI in dote ad Android Pie. Sicuramente uno dei punti di riferimento dal punto di vista fotografico.

10.Google Pixel 3 / 3 XL
In termini hardware non è cambiato molto rispetto al modello dell’anno precedenti, ma la fotocamera riesce a scattare foto sempre migliori. Si parla ancora una volta di un sensore singolo che però grazie alle magie software di Google permette di ottenere risultati veramente eccellenti.

>>>>>>>Google Pixel XL/Nexus M1 Batteria del B2PW2100
>>>>>>>HTC Google Pixel 5″ Batteria del B2PW4100

11.Huawei P30 Pro
Huawei aveva già raggiunto la vetta della classifica DxOMark nel 2018 e lo ha fatto anche nel 2019 grazie ad un P30 Pro veramente completo, con un nuovo gruppo di fotocamere (ben 4), fra cui anche un sensore ToF e una fotocamera zoom 5x periscopica, che grazie alla fotocamera da 40 megapixel può arrivare anche ad uno zoom 10x ibrido.