Come scegliamo i tablet Samsung?

Giudicare un tablet e confrontarlo con altri prodotti dello stesso genere non è difficile se si tiene conto dei parametri riportati qui in basso, gli stessi che abbiamo utilizzato per tracciare un buon identikit di ciascun modello. Si tratta di caratteristiche tecniche, funzionali o estetiche che racchiudono l’essenza del tablet e danno un colpo d’occhio rapido sulle sue capacità e sulle qualità più spiccate.

  • Display: non è solo questione di dimensione, ma anche e soprattutto di qualità del pannello. Samsung è maestra per quanto riguarda la tecnologia AMOLED, ma anche i tablet con schermi LCD si difendono bene. Importante da considerare è anche la risoluzione, che unita ad un buon angolo di visione assicura un’esperienza d’uso più piacevole per qualsiasi tipo di contenuto, specialmente quelli multimediali.
  • Hardware: per chi cerca le migliori prestazioni possibili, è importante dotarsi di un dispositivo che abbia un buon processore, una GPU di alto livello e tanta memoria RAM. Meglio ancora se la scheda tecnica prevede anche una buona quantità di sensori o elementi aggiuntivi, come lettori impronte o speaker audio di qualità. Su quasi tutti i modelli è disponibile l’espansione della memoria interna tramite scheda microSD.
  • Autonomia: più grande è la batteria meglio è, anche se bisogna tener conto dello spessore del dispositivo. I sistemi di ricarica rapida di ultima generazione aiutano a sopperire alle eventuali mancanze di capacità, così come fa la differenza l’ottimizzazione dell’efficienza energetica del prodotto.
  • Connettività: per gli utenti in mobilità, il consiglio è sempre quello di dotarsi delle varianti con connettività cellulare, meglio se 4G LTE, mentre per coloro che fanno un uso domestico del tablet ci si può accontentare anche solo della variante Wi-Fi.
  • Fotocamera: l’occhio vuole sempre la sua parte, anche sui tablet. Più che sulla fotocamera posteriore, forse non troppo utilizzata su questo tipo di prodotti, l’attenzione deve ricedere sulla fotocamera frontale, utile quando si effettuano videochiamate o dirette sui social.
  • Software: la personalizzazione software di Samsung può aiutare particolarmente nell’utilizzo quotidiano, soprattutto su quei prodotti che hanno accessori specifici, come la S Pen. È bene tener conto anche della presenza di Windows 10 o della versione di Android installata.

>>>>>>>>>>>Batteria Per PC Tablet Samsung