Come aumentare la durata della batteria di un notebook

Se la batteria del tuo computer portatile non dura più come una volta, sappi allora che non è necessario comprarne per forza una nuova. Infatti, grazie ad un particolare programma del tutto gratuito, potrai realmente aumentare la durata della batteria di un notebook in maniera semplice ed efficace.

Installazione ed Eventuale Configurazione del Programma
Per riuscire ad aumentare la durata della batteria del tuo notebook non devi fare altro che andare presso questo indirizzo e cliccare semplicemente sul pulsante BatteryCare Free Download. Una volta scaricato sul tuo PC questo programma, fai quindi doppio clic sul file chiamato SetupBatteryCare e attieniti alle seguenti istruzioni. Tieni comunque presente che il programma in questione è compatibile con i sistemi operativi Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8.1 e Windows 10, ma se casomai dovessi ancora utilizzare Windows XP a questo punto potrebbe essere necessario installare anche l’ambiente Microsoft .NET Framework.

Come Aumentare la Durata Della Batteria di un Notebook?
Una volta raggiunti i 30 cicli di scarica, BatteryCare ti segnalerà automaticamente che dovrai procedere a fare una calibrazione della tua batteria.

In poche parole, facendo questa semplice operazione ogni 30 cicli di carica e scarica, potrai ottimizzare le prestazioni della batteria, e di conseguenza, potrai aumentare la durata della batteria del tuo computer portatile.

Arrivati dunque a questo punto dovresti aver finalmente capito come aumentare la durata della batteria di un notebook.

Questa voce è stata pubblicata in Batterie/Alimentazione Suggerimenti. Contrassegna il permalink.